Della serie:"Nooo che figataaa!" Gigabyte ha presentato al CeBIT 2009 un pannello touch screen dotato di tecnologia ottica: 2 telecamere posizionate negli angoli superiori del pannello rilevano la posizione delle dita e permettono l'utilizzo di gesture. Con il semplice gesto di un dito sarà possibile gestire il puntatore mentre utilizzando più dita si potrà effettuare lo zoom su immagini, si potranno sfogliare album e pagine o gestire particolari interfacce simili a Google Earth.

Allo stand Gigabyte è stato mostrato un prototipo dotato della particolare interfaccia ottica con cui è possibile gestire un banale programma di disegno(video in fondo alla news). Le possibili evoluzioni in tal senso sono facilmente immaginali e, probabilmente, il futuro sistema operativo di casa Microsoft contribuirà a portare interessanti novità.

Questa tecnologia produttiva offre dei vantaggi economici rispetto alle soluzioni classiche basate su tecnologia capacitiva, in particolar modo nella realizzazione di soluzioni con ampia diagonale. Gli scenari applicativi di questa tecnologia riguardano anche soluzioni che esulano dal semplice display, e che prevedono anche l'impiego di videoproiettori; per queste implementazioni ci vorrà ancora del tempo. Ecco qui il video del team hwupgrade.it.







Ed ecco la fine di un altro interessantissimo CeBIT che ha dato a vedere belle cosine sopratutto come l'Asus V5X Lamborghini.
Ciao a tutti e alla prossima!



|

1 commenti:

Andrea ha detto...

questo sarà mio :sisi:

Posta un commento