Dal 3 aprile è possibile aggiornare il sistema operativo di PlayStation 3 alla versione 2.70. Le principali introduzioni riguardano la nuova chat, la possibilità di eseguire il backup di Playstation Store e le nuove funzionalità del web browser. Come al solito, l'aggiornamento è gratuito per tutti i possessori della console di nuova generazione.
Per avviare una chat room, adesso basterà configurarla e invitare uno o più amici, che vedranno su schermo un'icona di notifica e avranno dunque l'opportunità di accedere alla chat. Fino a 16 persone possono partecipare alla stessa chat room utilizzando un controller, una tastiera collegata o una tastiera wireless. Si possono avviare le chat anche durante le sessioni di gioco.
I video scaricati tramite il PlayStation Store si possono adesso salvare in un formato che consente di esportarli su unità di memoria esterne, consentendo agli utenti di avere una maggiore quantità di spazio disponibile sul disco rigido della console. Sony introduce anche il Dynamic Normaliser, che bilancia i livelli di volume tra i brani e rende l'ascolto molto più omogeneo, evitando che il volume aumenti troppo bruscamente mentre si ascoltano diversi brani in successione.
Nel web browser, inoltre, sono adesso presenti nuove funzionalità. Clickando sull'icona di un gioco e premendo il tasto ricerca, ad esempio, si otterranno automaticamente informazioni su quel gioco. L'aggiornamento 2.70 permette anche di eseguire operazioni di copia e incolla sul testo e inviare allegati ai messaggi e-mail di dimensioni fino a 3 MB. Introduce nel browser anche i caratteri dell'alfabeto delle lingue polacca, greca, ceca, slovacca e turca.
Ulteriori informazioni sono disponibili su PlayStation.com.
Non è un aggiornamento sostanzioso certo ma sempre bene aggiornare...Anche perchè non si connette se non si aggiorna xD
Alla Prossima!!!
0 commenti:
Posta un commento